Blog

Save the date

Settimana del baratto: 17 – 23 Novembre 2014

Se ti do una figurina, tu che mi dai?

Quante volte avremo utilizzato questa frase da bambini? Del resto, senza soldi in tasca, il baratto rappresentava l’unico modo per ottenere qualcosa. Anche se cresciuti, ci ritroviamo oggi a tornare a questo metodo di scambio, vuoi per la ricerca di contatto umano con il prossimo, vuoi per la mancanza di soldi – ma questa è un’altra storia -.

baratto

Voi cosa sareste disposti a donare in cambio di un viaggio in una qualsiasi parte d’Italia? Le proposte nel mercato virtuale creato sul portale ufficiale de “La settimana del baratto” – che si terrà dal 17 al 23 Novembre – sono tante e spaziano in diversi settori, dalla musica alle coperte di lana, da T-shirt rare a vino pregiato, e così via. Se vi va di scoprire le proposte più particolari fatte da B&B e viaggiatori, date una letta al nostro elenco.

TECNOLOGIA

Partiamo dai classici: inutile dire che nella sezione telefonia spopolano le richieste di Iphone, anche usati. La richiesta più singolare è sicuramente quella di un B&B in provincia di Milano che richiede “Un telefonino… o lezioni di inglese!”: che sia un nostalgico che, all’App dizionario dello smartphone, voglia sostituire un insegnante in carne ed ossa?

lezioni di inglese

MENS SANA IN CORPORE SANO

Un’altra offerta molto frequente riguarda la sfera personale, il relax per corpo e mente associato a trattamenti di tutti i tipi: dalla riflessologia plantare ai massaggi shiatsu, dalla podologia allo yoga della risata, finanche ad una bella pulizia dei denti, che non fa mai male a nessuno.

E nella declinazione fitness, troverete molti esperti che vi offrono consulenze di personal training e alimentazione corretta.

yoga

BARATTO 2.0

Tra le varie lezioni di tango, taniche di benzina, mute subacquee, presepi fatti a mano e traduzioni in turco, non mancano di certo proposte in perfetto stile 2.0: si offre realizzazione sito web, corsi di formazione sulla comunicazione, progetti di ristrutturazione d’interni, formazione per programmi di videoscrittura, recensioni positive su blog e so on.

sito web baratto

BIO

E poi c’è il filone bio: lezioni per produzione propria di sapone, richieste di una fornitura di prodotti per l’igiene domestica e personale che siano naturali al 100%, naturopati, lezioni di cucina vegetariana.

sapone naturale

PROFESSIONALITA’

Offerta di lavoro per raccolta frutta e ortaggi, consulenze legali, psicologiche ed assicurative, corsi di preparazione al parto, lettura dei tarocchi, spettacoli di fuoco e/o musicali, lezioni di equitazione, di scacchi o di cucina tipica siciliana: insomma, chi più ne ha – da barattare – più ne metta!

 

lezione di scacchi

E adesso che avete letto il blog, vi starete chiedendo che cosa vi daremo in cambio… Il momento di relax non vi è bastato?

Per saperne di più su strutture che aderiscono all’iniziativa e offerte interessanti, potete consultare il sito ufficiale: www.settimanadelbaratto.it/.

Add a Comment