Blog

Save the date

VideoGameShow: a Milano un weekend tutto dedicato al gaming

VideoGameShow, la kermesse dedicata a youtubers e videogaming, torna a distanza di pochi mesi dalla sua prima apparizione-boom, e lo fa questo weekend al Forum di Assago di Milano per abbracciare il pubblico del nord. Dopo aver staccato più di 20.000 biglietti alla Mostra D’Oltremare a Napoli, la manifestazione videoludica si sposta momentaneamente in Lombardia dal 7 al 9 marzo, per poi continuare il suo tour nelle principali città italiane e quindi rifare tappa nel capoluogo campano a dicembre.

VideoGameShow: a Milano un weekend tutto dedicato al gaming

L’evento è stato organizzato da ESL Italia, leader mondiale per le competizioni di videogiochi, insieme al festival del fumetto/giochi/animazione COMICON e PROGaming Italia e ha come tema centrale quello di fondere la sfera del gaming con gli influencer YouTube del panorama nostrano.

Una tre giorni che includerà tanti ospiti, i migliori tornei del momento ed un programma ricco di attività che approfondirà sulle migliori novità e tendenze di quest’anno. Non poteva mancare l’area challenge: i gamer più talentuosi infatti potranno sfidarsi tra loro su videogiochi come FIFA 15, Call of Duty, Mario Kart, DOTA 2. I più veloci che si aggiudicheranno i biglietti, invece, avranno accesso ad un’area speciale, dove potranno incontrare i loro youtubers preferiti: tra gli ospiti invitati infatti saranno presenti FaviJ, Quei Due Sul Server, CiccioGamer89 e Parliamo di Videogiochi. In più per i nostalgici ci sarà anche una area dedicata al retrogaming con le console che hanno fatto la storia ed i cabinati classici da sala giochi.

VideoGameShow: a Milano un weekend tutto dedicato al gaming

Ecco come VideGameShow sta diventando una bella risposta a chi crede che i videogiochi siano soprattutto capaci di generare aggressività tra i giovani, ignorando che spesso sono fonte non solo di intrattenimento, ma anche di storie meravigliose, emozioni indelebili e nuove amicizie destinate a durare a lungo.

Orario ingresso: 7, 8 e 9 marzo dalle 10 alle 19
Orario biglietteria: 7, 8 e 9 marzo dalle 9 alle 18.

BIGLIETTI:
Giornaliero: 12,00 euro
Abbonamento: 25,00 euro, biglietto nominativo e soggetto a controllo con documento d’identità all’ingresso della Manifestazione, inoltre è acquistabile solo in prevendita on line o presso i rivenditori autorizzati Go2.

 

Add a Comment