Blog

app per gravidanza
Lifestyle

6 app che sostituiscono il tuo ginecologo..o quasi

Il mondo femminile, si sa, è già incasinato di suo. Nel momento della gravidanza il tutto si amplifica: dubbi, voglie, analisi per monitorare i singoli stadi del percorso, la lista dei bisogni in questo periodo si fa lunga e di certo non si può disporre di un ginecologo h24! O si è multitasking o si fa fatica.

mamma multitasking

Perciò se le cose si fanno complicate e sei una mamma 2.0, ecco qualche app che può aiutarvi più di vostra suocera e accompagnarvi in questi nove mesi di attesa e fatiche. Tempo fa, in concomitanza della Royal Baby, quando ancora aveva il pancione, il nostro direttore creativo Stefania ci ha offerto una ricca panoramica delle app a cui lei si rivolgeva per controllare l’andamento. Intanto Camilla è arrivata e noi vogliamo offrirvi un ventaglio di app utili per la vostra gravidanza.

I'm expecting app

I’m Expecting propone numerose informazioni e consigli utili sullo sviluppo del feto, alimentazione ed esami di routine da effettuare, gestione del ciclo mestruale, previsione di ovulazione e fertilità, ecografie 3d e 4d e molto altro.. Con il Contraziometro potrai registrare l’andamento delle tue contrazioni, la durata e la frequenza e anche inviare una mail al tuo ginecologo con la tabella completa. Disponibile per Android e iPhone. Pilates for pregnancy è un’app solo per iPhone dedicata a chi vuole tenersi in forma: il programma offre tre diversi gruppi di esercizi divisi nei tre trimestri.

imamma app

iMamma, studiata da un team internazionale di medici, è una delle più diffuse e complete in circolazione, in grado di offrire praticamente tutto, dal monitoraggio agli esercizi fisici, dagli indirizzi utili alla dieta. Beautiful Belly Pre e Postnatural Yoga è un corso di yoga pre e post natale con video e consigli: i corsi sono a pagamento tranne il primo mese, anche se non costano una follia e comunque sono di alto livello. Se cercate un posto che faccia yoga in gravidanza, scaricatela e ne sarete contente. E infine iGyno, un ginecologo virtuale, nonché l’app più scaricata del segmento: grafica ed animazione straordinarie, efficiente e costruita dall’Associazione Europea Ginecologi. Risultato garantito a quanto pare..

Ecco il quadro completo, a voi la scelta!

Add a Comment