Blog

netflix
Lifestyle

Inizia il countdown per Netflix

Il 22 ottobre sarà una data da segnare. Come vi anticipammo già ad aprile sempre nel nostro blog, Netflix, l’ “Internet tv” americana, sta arrivando in Italia e noi iniziamo già a preparare il divano e i popcorn! Un vero paradiso per i dipendenti da serie tv che potranno godersi così un catalogo pressoché infinito, fare tanto binge-watching ed allontanarsi sempre più dalla “dimensione sociale”

Vi state chiedendo su quali numeri viaggia questo colosso? Un “menu” di oltre un milione di gigabyte e più di 60 milioni di abbonati distribuiti in 50 paesi. E pensare che Netflix nasce nel 1997 come servizio di noleggio da un’intuizione di Reed Hastings che, dopo aver fatto fuori il gigante Blockbuster, decide ben presto di rivoluzionare anche il modello televisivo.

netflix

Si può effettuare il login da qualsiasi paese e il sistema è super flessibile, visto che si può disdire e congelare il contratto quando si vuole; l’unica diversificazione dell’offerta è quella che riguarda la qualità della fruizione. Tre pacchetti: uno standard da 7,99 euro con un solo accesso alla piattaforma; uno da 9,99 con qualità Full HD che permette l’uso simultaneo a due utenti; e il pacchetto da 11,99 con qualità 4k e 4 accessi. L’importante è avere una velocità di connessione adeguata: almeno 1,5 mega per la versione standard; da 3 a 7 Mbps per l’HD e 15 per il 4k.

A Netflix interessa poco se guardi pochi o tanti episodi, perché non avrà pubblicità e il suo sistema poco rigido permetterebbe ai più giovani di condividere l’abbonamento con chi si desidera e dividere così ulteriormente le spese! Tutto molto comodo…

Dal punto di vista social, Netflix è molto vicino al suo pubblico ed usa il loro stesso linguaggio, con post che ingolosiscono alla visione, meme, gif e con una comunicazione sempre puntuale, che vanta già un seguito di followers già massiccio e attento. Avete visto il video promo che sta girando sui networks?

Per quanto riguarda le anticipazioni sull’offerta, be’ quelli di Netflix hanno tutti le bocche ben cucite: l’azienda sta ancora studiando i gusti e le preferenze degli italiani e perciò non hanno ancora svelato nessun titolo. Ciò che è certo è che le produzioni saranno proposte in lingua originale o con audio alternativo e sottotitoli, per far sì che tutto il mondo guardi lo stesso episodio nello stesso momento. Per i film ci saranno: Beasts of No Nation, Ridiculous Six, Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend e Jadotville. Per le serie invece potrete gustarvi:Bloodline, Marvel’s DareDevil, Narcos, Marco Polo, Sense8 e la novità tutta italiana Suburra dal 2017.

Mettetevi comodi.

Add a Comment