Blog

Advertising World

Amnesty e le battaglie sociali per i diritti umani

Il 10 Dicembre tutti dovrebbero fermarsi a riflettere per almeno un secondo, pensare a quanto accade nel mondo e quanto questi episodi siano allo stesso tempo vicini e lontani da noi. Amnesty International da 54 anni lotta al fianco dei più deboli per difendere i diritti alla base della civiltà occidentale.
L’organizzazione britannica combatte su tutta la linea con uno stile forte che vuol colpire al cuore la nostra sensibilità, troppo spesso assopita quando si parla di contesti lontani dal nostro quotidiano.
Nella giornata mondiale dei diritti umani vogliamo raccontarvi alcune loro battaglie, combattute senza l’uso delle armi, ma con campagne sociali d’impatto.

LA TUA FIRMA HA IL POTERE SI FERMARE LE ESECUZIONI

Una grafica splendida che racchiude tutta l’essenza di Amnesty. Il voler portare l’attenzione su temi importanti e raccogliere il maggior numero di firme per poter dar valore alle loro campagne.

Amnesty - Executions

I BAMBINI SOLDATI SOGNANO SOLO DI ESSERE BAMBINI

Una foto forte che ci espone uno dei più grandi problemi dell’umanità, quello dell’infanzia violata.

Amnesty - Child Soldiers

 

QUEST’IMMAGINE NON E’ VISIBILE NEL TUO PAESE

Gli omosessuali non sono diversi dagli etero, ma questo non vale in tante nazioni al mondo dove vengono ripetutamente discriminati.

Amnesty - Diritti Gay

 

NESSUNO C’IMPEDISCE DI VEDERE

Amnesty porta l’attenzione sugli abusi sui prigionieri, in particolare quelli militari.

Amnesty - No One will keep us from Seeing

 

SLIDE TO UNLOCK

Basta poco per contribuire alla causa di Amnesty e liberare migliaia di prigionieri reclusi ingiustamente.

Amnesty - Slide to Unlock

 

I SUPEREROI NON ESISTONO

Ogni uomo deve fare la sua parte per salvare il mondo. Questo il messaggio lanciato nel 2014 grazie alla collaborazione con le case editrici Marvel e Dc Comics

Amnesty - Superheroes dont Exist

STOP ALLA TORTURA

Gli episodi di torture ed abusi da parte delle forze dell’ordine sono argomento molto dibattuto in Italia, ma soprattutto negli Stati Uniti.

Amnesty - Stop Torture

STOP THE WORLD RECORD OF EXECUTIONS

La vigilia dei Giochi Olimpici di Pechino 2008 è stata una delle più calde mai vissute viste le grandi proteste messe in piedi da tutte le organizzazioni non governative contro il governo cinese.

Amnesty - Stop the World Record of Executions

LASCIA VOLARE LA TUA PAROLA

Amnesty ha sempre sostenuto aspramente i governi che hanno impedito la libertà di espressione reprimendo la possibilità di far sentire la propria voce.

AMN1100023 - Affiches publiques_UK.indd

Amnesty - Dittature 1

Add a Comment