Blog

Social trend

Pesci d’Aprile 2016 sul web

I tempi dello scherzo al compagno di banco sono finiti, ora i pesci d’aprile “nuotano” veloci in rete. È diventata ormai una gara, l’obiettivo è semplice: essere più creativi della concorrenza. Le idee più geniali arrivano naturalmente da chi ha contribuito a cambiare il mondo, rendendosi protagonista della rivoluzione digitale, stiamo parlando ovviamente di Google e Facebook.

L’azienda di Mountain View ha deciso, come sempre (ricordate la ricerca dei Pokemon?), di scatenarsi in questo giorno molto particolare apportando qualche novità funky allo street view, lanciando un nuovo simpatico prodotto (che sia una frecciatina alla Samsung?) e tante altre novità come la SnoopaVision su YouTube.

google-maps-pesce-aprile

Mark Zuckerberg ha invece prestato il suo volto, o meglio il suo guardaroba, per una nuova collezione H&M. Una linea casual, sempre alla moda, quella scelta dal più giovane miliardario al mondo.

mark-zuckerberg-hmmark-zuckerberg-hm_2 mark-zuckerberg-hm_3mark-zuckerberg-hm_4

Eataly ha lanciato invece una curiosa applicazione dal quanto mai appropriato nome MangiAmi. Un’app che permette di trovare il partner ideale confrontando i vari gusti culinari. Peccato sia solo uno scherzo.

Mangiami Eataly - Pesce d'Aprile

Pesce d’aprile anticipato per Burger King che ha deciso di lanciare due giorni fa la patatina venduta singolarmente! E se non fosse così?

Burger King - Single Fries

E noi di Mediawork potevamo resistere alla tentazione di giocare uno scherzo?
Abbiamo avuto l’occasione di farlo grazie al nostro cliente Lady Nail, con il quale stamattina abbiamo pubblicato la news di un nuovo prodotto: uno smalto “macchina della verità”, capace di cambiare colore quando si dice una bugia!
Le reazioni sulla pagina Facebook sono state inaspettate, centinaia i clic al sito per leggere le caratteristiche dello sbalorditivo prodotto nelle poche ore in cui è durato il pesce d’Aprile, prima di rivelare la bufala.
Esperimento riuscito anche nel settore nail, a quanto pare!

ladynail scherzo

Add a Comment