Blog

Advertising World

10 anni di Iphone: come un oggetto ha rivoluzionato il modo di comunicare.

Era il 2007 quando da Cupertino veniva lanciato il primo Iphone progettato da Steve Jobs. Un semplice oggetto che avrebbe rivoluzionato il mondo. Il 2 marzo 2007 veniva trasmesso per la prima volta lo spot “Hello”, che ne annunciava l’uscita nel giugno dello stesso anno.

L’evoluzione è stata breve: dalla possibilità di vedere un film a quella di cercare tramite il browser Safari il ristorante di pesce più vicino, fino al salto diretto, l’anno successivo al 3G e all’accelerazione della connessione internet, che apriva l’accesso a nuovi servizi, senza dimenticare la nuova funzionalità video che ha cambiato radicalmente l’utilizzo del telefono cellulare e le videochiamate con FaceTime.

Una tecnologia pioniera di ogni tipologia di smartphone, ma soprattutto un prodotto che ha cambiato completamente le carte in tavola nella comunicazione, non solo per gli utenti che utilizzano gli Iphone, ma nelle modalità di rivolgersi ai customers. Cambia il Design, aumentano i volumi, si evolve il sistema operativo IOs, ma una costante resta immutata “If you don’t have an iPhone…”.

Se non hai un Iphone” punta sull’esclusività del telefono cellulare attorno alla quale hanno ruotato tutti gli slogan dal 2007 ad oggi. Abbiamo scelto per voi i più significativi:

iPhone: Apple reinvents the phone (Apple reinventa il telefono)

iphone1

iPhone 3G: The phone you’ve been waiting for (Il telefono che stavate aspettando).  The first phone to beat the Iphone (Il primo telefono che batte l’Iphone)

apple_iphone21

iPhone 4: This changes everything. Again. (Ora cambia tutto. Di nuovo)
If you don’t have an Iphone, well, you don’t have an Iphone. (Se non hai un Iphone, beh, non hai un Iphone.)

iphone-4-this-changes-everything

iPhone 5: The biggest thing to happen to Iphone since Iphone (La cosa migliore che potesse capitare ad IPhone dall’iPhone)

iPhone 5s: You’re more powerful than you think (Sei più potente di quanto credi)

d19993cd-s

Lasciamo a voi la valutazione della forza e delle funzionalità degli iPhone.

Noi li abbiamo provati. “E hanno cambiato tutto.”

Stampa

 

Add a Comment