Blog

Social Media

Arriva in Italia Lego Life, il Social Network completamente dedicato ai bambini

Mattoncino dopo mattoncino si costruisce una rete!

È l’idea dei creatori dei Lego che hanno annunciato l’arrivo in Italia del social network, già presente oltreoceano e nel nord Europa, dedicato ai bambini fino ai 13 anni.

Parole d’ordine forme e colori, che i piccoli utenti possono condividere con i follower fotografando le proprie creazioni e condividendo le proprie esperienze. Dal comunicato ufficiale di Rob Lowe si legge che Lego Life ha l’obiettivo di “amplificare la gioia del costruire e l’orgoglio della creazione di cui i bambini fanno esperienza con il gioco tattile condividendolo nel mondo digitale”.

Un’idea che vince per la “sicurezza”, di cui si discute sempre più spesso per la forte presenza di minori sui social network più comuni, privi di filtri e controlli. Idea avallata anche dalla scelta di non utilizzare come avatar fotografie degli utenti, ma fantasiosi personaggi 3D che ogni bambino può personalizzare in base ai suoi gusti e comprovata dalla “Promessa Lego”, una breve guida dedicata ai genitori sulla privacy online e i fenomeni correlati.

Il resto è solo divertimento! Il gioco è ciò che conta, a partire dalla creazione del proprio sé digitale per finire con le vere e proprie costruzioni, condivise nella rete. L’app offre inoltre la possibilità di commentarle attraverso una tastiera integrata con emoji, frasi preimpostate e adesivi che danno spazio a diverse esperienze di comunicazione. Tutti i contenuti testuali e visivi sono moderati da un filtro umano, che tutela i piccoli utenti, sempre sotto la supervisione dei genitori.

Per i più curiosi, sul sito ufficiale di Lego Life si è accompagnati passo dopo passo nell’ingresso in questo mondo che ha appassionato intere generazioni.

Add a Comment