Blog

Blogging

Game of Marketing – Il ritorno de Il trono di Spade

“Winter is here”

L’inverno è arrivato e Game of Thrones è tornato con la settima stagione. L’attesa è finita per i fan di tutto il mondo in febbricitante attesa dei nuovi episodi della saga televisiva – e letteraria – creata da George RR Martin. Un fenomeno planetario con un giro d’affari di miliardi di dollari, che è stato in grado di rendere completamente monotematica la comunicazione sul web nel giorno della messa in onda americana, il 16 luglio 2017.
Tanti i post sui social network di tantissime aziende che hanno colto l’occasione per rilanciare, con attività di Instant Marketing, i prodotti e i profili di brand internazionali. Abbiamo colto i più divertenti ed esilaranti della rete per un “brivido” di puro Web Marketing.

Saint-Gobain Italia
Irresistibile il riferimento al Trono di Spade per pubblicizzare i prodotti per l’isolamento termico. Anche con il “freddo” estivo!

XBOX FRANCE
Mai rinunciare al gioco, nemmeno in condizioni estreme. Ne sa qualcosa Jon Snow, pronto a combattere corpo a corpo contro i suoi nemici. Altro che videogiochi!

FORD MIDDLE EAST
La potenza delle auto Ford supera ogni Barriera, anche quella che separa gli Estranei dal Nord. A tal proposito, chi vincerà la battaglia finale?

MORTADELLA BOLOGNA
Oltre a combattere metaforicamente per la conquista del trono di spade, i fan della saga dovranno pur mangiare. Telecomando alla mano, volume al massimo e qualcosa da sgranocchiare per una serata telefilm perfetta.

TAFFO FUNERAL SERVICE
A dissipare ogni dubbio, Taffo non ci delude mai. Anche stavolta i Social Media Manager hanno confermato la grande capacità di cogliere le sfumature degli eventi. Il trono di bare sarà il nuovo cult di #GOT? Considerando la il numero di morti per episodio potremmo proporlo agli autori!

Buona visione!

Add a Comment