Corso di Coding per Bambini

Corso di Coding per Bambini

“Il 65% dei bambini che iniziano le elementari farà un lavoro che oggi non esiste.”
Le professioni del futuro partono dall’IT e dal Web, con sviluppi che oggi possiamo solo immaginare. La Generazione Z è geneticamente portata al pensiero computazionale e laterale, individuando soluzioni alternative che sono alla base della programmazione, diventata ormai oggetto di studio in tutto il mondo. Tramite l’apprendimento ludico, il bambino imparerà a creare piccole animazioni e videogiochi tramite i linguaggi di coding, traducendo le idee in sequenze di istruzioni che la macchina eseguirà rispondendo ai suoi comandi. Giocare diventa costruire le proprie competenze, quelle del domani.

A chi è rivolto

Bambini dai 5 ai 14 anni che hanno tanta voglia di divertirsi imparando ad usare le nuove tecnologie a contatto con docenti esperti e coetanei.

Obiettivo del corso

Apprendere le dinamiche basilari del Coding e della programmazione, tramite un metodo di insegnamento basato sul gioco e la sperimentazione.

Skill Acquisite
  • Programmazione
  • Creatività
  • Pensiero critico e logico
  • Lavoro in team
  • Utilizzo di Computer e Software propedeutici

Iscriviti


PrivatoAzienda

Referente aziendale:

Informazioni Azienda:

Accetto *
Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy acconsento al trattamento dei dati personali comunicati. Se non si acconsente non sarà possibile inviare il modulo.