Social Media Marketing

Social Media Marketing

La comunicazione si evolve giorno dopo giorno, con l’avvento di canali e mezzi sempre nuovi. I mercati sono “conversazioni” e tramite i Social Network e il web le distanze tra aziende e clienti si sono abbreviate, richiedendo figure specialistiche che abbiano le competenze per gestire tali flussi interattivi e generare messaggi e contenuti che portino al successo delle strategie aziendali. I nostri corsi in Social Media Marketing offrono diversi livelli di approfondimento, dalle basi a percorsi avanzati in grado di rispondere ad ogni esigenza formativa dello studente. Scegli il tuo corso o contattaci per ricevere ulteriori informazioni.

Livello Base

Dettagli

Con l’avvento dei Social Network e del Digital,  il Marketing si è evoluto grazie agli innumerevoli strumenti che permettono la navigazione sul web, ma soprattutto grazie alle nuove piattaforme digitali che interconnettono gli utenti di tutto il mondo, così come le aziende e i brand internazionali. La comunicazione è diventata in grado di raggiungere segmenti di pubblico sempre più ampi e allo stesso tempo profilati, rappresentando un potenziale irrinunciabile per le aziende che scelgono di “esistere” sul web e di avere un contatto diretto con i clienti e i consumatori. Con il corso potrai apprendere le principali dinamiche legate al mondo del Marketing e del Web Marketing focalizzandoti sulle potenzialità che la rete può avere per le aziende del settore B2B e B2C.

A chi è rivolto

Imprenditori e studenti che vogliono approcciarsi al mondo del Social Media Marketing.

Obiettivo del corso

Apprendere le dinamiche e i principali strumenti alla base del Marketing e Web Marketing.

Durata del corso

Il corso ha una durata di 16 ore

Programma

  • MODULO 1 | Il Marketing nell’era Digital
  • MODULO 2 | Fondamenti di Social Media Marketing
  • MODULO 3 | Le piattaforme social
  • MODULO 4 | Social Media Strategy
  • MODULO 5 | La Web Reputation

Ogni lezione in aula alternerà approfondimenti teorici e focus sui case studies, permettendo agli studenti di interagire con il docente. Al termine del corso verrà  rilasciato un attestato di frequenza.

Skill acquisite

Iscriviti


PrivatoAzienda

Referente aziendale:

Informazioni Azienda:

Accetto *
Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy acconsento al trattamento dei dati personali comunicati. Se non si acconsente non sarà possibile inviare il modulo.

Livello 1

Dettagli

Il Social Media Marketing e il Web Marketing rappresentano oggi un mezzo fondamentale per le aziende per “conversare” con i propri clienti e con il  proprio pubblico target. I nuovi canali e strumenti di comunicazione digitale permettono di esprimere tutte le potenzialità dell’impresa o di un brand, raggiungendo il pubblico destinatario con un linguaggio e dei contenuti che permettono di intrattenere e stringere rapporti di lunga durata, ottenere cioè “Engagement” tramite un contatto diretto con i clienti e i consumatori. Con il corso potrai comprendere le strategie dei Social Network per raggiungere gli obiettivi di mercato  prefissati dalle aziende.

A chi è rivolto

Imprenditori e studenti che vogliono comunicare con i propri clienti sul web o iniziare una carriera nel mondo del Social Media Marketing.

Obiettivo del corso

Apprendere le dinamiche e strumenti alla base del Marketing e Web Marketing.

Durata del corso

Il corso ha una durata 30 ore

Programma

  • MODULO 1 | Introduzione al Web Marketing
  • MODULO 2 | Comunicazione d’Impresa nel Digital e Web Reputation
  • MODULO 3 | Community Management
  • MODULO 4 | Social Network e Campagne Adv

Skill acquisite

Ogni lezione in aula alternerà approfondimenti teorici e focus sui case studies, permettendo agli studenti di interagire con il docente.   Al termine del corso verrà  svolto un esame finale con rilascio dell’attestato di frequenza..

Iscriviti


PrivatoAzienda

Referente aziendale:

Informazioni Azienda:

Accetto *
Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy acconsento al trattamento dei dati personali comunicati. Se non si acconsente non sarà possibile inviare il modulo.

Livello 2

Dettagli

Il Social Media Marketing e il Web Marketing sono una realtà sempre più importante nel panorama delle strategie di mercato, che si è aperto a nuovi canali e strumenti di comunicazione in grado di raggiungere segmenti di pubblico sempre più ampi e allo stesso tempo profilati, rappresentando un potenziale irrinunciabile per le aziende che scelgono di “esistere” sul web e di avere un contatto diretto con i clienti e i consumatori. Con il corso potrai acquisire le competenze e gli strumenti fondamentali per diventare un vero professionista del Web Marketing, gestendo in autonomia tutte le principali piattaforme social volte alla presenza dell’azienda sul web, garantendole una riconoscibilità e una capacità di raggiungere gli obiettivi strategici prefissati.

A chi è rivolto

Imprenditori, studenti e professionisti del Marketing e della Comunicazione.

Obiettivo del corso

Apprendere le dinamiche del Web Marketing e utilizzare gli strumenti correlati al ruolo di Social Media Manager.

Durata del Corso

Il corso ha una durata 50 ore

Programma

  • MODULO 1 | Il Web Marketing
  • MODULO 2 | La comunicazione d’impresa e la web reputation
  • MODULO 3 | Community Management
  • MODULO 4 | Copywriting e Web Editing
  • MODULO 5 | Social Network e Campagne Adv
  • MODULO 6 | Strumenti di Google
  • MODULO 7 | Seo e Indicizzazione

Skill acquisite

Ogni lezione in aula alternerà approfondimenti teorici e focus sui case studies, permettendo agli studenti di interagire con il docente. Al termine del corso verrà svolto un esame finale con rilascio dell’attestato di frequenza.

Iscriviti


PrivatoAzienda

Referente aziendale:

Informazioni Azienda:

Accetto *
Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy acconsento al trattamento dei dati personali comunicati. Se non si acconsente non sarà possibile inviare il modulo.