Masterclass

MASTERCLASS

Lezioni interattive ad alta specializzazione sui Social Network, le Masterclass saranno tenute da importanti esperti del Digital, con i quali gli studenti potranno interagire per implementare le proprie conoscenze teoriche e competenze operative, grazie alle analisi avanzate di casi studio e alle esercitazioni pratiche seguite dal docente. Ogni Masterclass ha una durata variabile tra le 4 e le 8 ore ed è dedicata sia ad addetti ai lavori, sia a chi vuole entrare nel mondo del Web Marketing attraverso una formazione di livello avanzato.

 

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| FACEBOOK MARKETING

Il Social Network più conosciuto e con il maggior numero di utenti iscritti al mondo, Facebook rappresenta per le aziende un “luogo” di contatto fondamentale con il pubblico della rete. Associare una corretta strategia di Marketing, alla presenza di un brand o di un’azienda sulla piattaforma, significa raggiungere un pubblico profilato in grado di generare utili e incrementare la vendita di beni o servizi agli utenti finali. Nelle ore di lezione verranno presentati gli strumenti per la creazione di una strategia efficace e casi studio per l’analisi di campagne di successo o che hanno messo a dura prova la Brand Reputation.

Durata 8 Ore     Costo 250 €

Rosanna Perrone, consulente strategico specializzato in Marketing e Comunicazione Digitale per le imprese, con particolare riferimento al Social Media e all’Editoria, si occupa di progetti di formazione nello stesso settore. HubSpot Certified in Inbound Marketing, è anche Giornalista e Project Manager professionista. È stata responsabile di DoLab School, la scuola a LUISS ENLABS per i professionisti del digitale e ha collaborato con FiordiRisorse come coordinatrice del modulo in “Cultura Digitale e Social Media” per il MUSTer in azienda in “Management Dinamico”. In questo momento collabora con l’agenzia di comunicazione Emmemedia.
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| INSTAGRAM MARKETING

La visibilità di un’azienda o di un brand oggi è data anche dalla capacità di raccontarsi attraverso le immagini. Instagram rappresenta il Social Network che riesce a generare il più alto tasso di coinvolgimento tra gli utenti, grazie a strategie di Visual Design, che mirano alla diffusione di contenuti in grado di creare engagement con immagini di qualità. Durante la lezione saranno esaminati nel dettaglio tutti gli strumenti legati alla piattaforma mobile con il professionista Instagramer Nicola Carmignani, fondatore di Instagramers Italia, @IgersPisa e redattore freelance per Wired.

Durata 8 Ore         Costo 250 €

Nicola Carmignani, laurea in Informatica all’Università degli Studi di Pisa. Freelance, social media e project manager, è esperto di Social media marketing, blogging e strategie digitali oltre che consulente per privati e imprese su web, blog e social network. Consulente di comunicazione sui social per il corso di laurea in Biotecnologia del farmaco dell’università degli Studi di Milano, co-editor di un progetto di fotografia e scrittura digitale sulla violenza di genere. Collabora attivamente con l’associazione IgersItalia per cui cura la community di Pisa.
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| WEB COPYWRITING

Con la diffusione degli strumenti digitali sono cambiati gli approcci e le modalità di scrittura dei testi, sempre più pensati in ottica web. Blog, Social Network e Siti istituzionali rappresentano le principali fonti di informazione relativi a prodotti ed aziende. Creare contenuti in grado di raccontarli è l’obiettivo di ogni Web Copywriter. Con Cinzia Di Martino, Blogger, Community Manager e Web Marketing Consultant, scopriremo quali sono le differenze tra un testo per supporti online e offline, quali sono le tecniche e gli strumenti per creare contenuti ottimizzati in base ad ogni canale e piattaforma e quali sono le strategie per generare engagement tra gli utenti.

Durata 8 Ore         Costo 250 €

Cinzia di Martino, Blogger, Community Manager e Web Designer, incontra l’HTML all’età di 16 anni ed è subito amore. Scopre nel web il suo ambiente naturale e con i social raggiunge l’optimum, scoprendosi capace di rendere semplici anche i concetti più complessi ai più (merito forse della laurea in informatica che l’ha abituata a farsi comprendere anche in linguaggio macchina). Blogger, Web Developer e studiosa di Social Media, quando scopre Pinterest ne rimane folgorata e si lancia a capofitto in una sfida personale, un sogno: diventare un punto di riferimento per alcuni. E con i suoi 115K follower, ancora non si dice soddisfatta.
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| ONLINE ADVERTISING E ANALYSIS

Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo. I suoi strumenti permettono di estrapolare enormi quantità di dati sui quali le aziende possono strutturare le proprie campagne di promozione per raggiungere il numero più elevato di utenti. In una strategia di Digital Marketing, le campagne Google Adwords rappresentano un punto di incontro fondamentale tra imprese e web user, che navigando nella rete cercano prodotti e servizi di cui necessitano. Durante la masterclass con Mirko Maiorano, scopriremo come stabilire gli obiettivi di una campagna, quali sono i parametri più efficaci per ogni tipologia e l’importanza di saper leggere e interpretare correttamente i dati di Google Analytics per una comunicazione in grado di generare conversioni.

Durata 8 Ore         Costo 250 €

Mirko Maiorano, consulente di digital marketing e growth business specialist e fondatore dell’agenzia di comunicazione Mimai, sin da piccolo aveva il sogno di lavorare nel mondo dell’informatica e del digitale e il suo hobby preferito era smontare il suo Comodore64 per capirne il funzionamento. Questa passione lo ha portato a ricoprire diversi ruoli nel campo del IT e del digital marketing per startup, PMI e multinazionali. Professionista certificato Google AdWords e Google Analytics crede che la formazione, personale e professionale, sia l’unico reale strumento di evoluzione e crescita.
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| COMMUNITY MANAGEMENT

Come si genera una Community online? In che modo è fondamentale per accrescere la Brand Awareness? Sono gli interrogativi di partenza della Masterclass, tenuta da Domenico Armatore fondatore di Liqueedo e di Community Manager Freelance, rivolta a chi vuole scoprire le dinamiche di una Social Community e gli strumenti e le tecniche per il monitoraggio e la gestione della comunità virtuale. Un approfondimento sarà dedicato al Crisis Management e alle capacità e le attitudini fondamentali per l’interazione con il pubblico online.

Durata 8 Ore         Costo 250 €

Domenico Armatore, founder e art director di Liqueedo, inizia la sua esperienza professionale nell’agenzia We are social. Insieme a Paola Sangiovanni e Azzurra Tacente, fonda il primo blog italiano (non ufficiale) su Pinterest, grazie al quale entra in contatto con la casa madre in California diventando di fatto ambasciatore di Pinterest in Italia. La sua attività di blogger continua grazie allo sviluppo di un altro progetto, Community Manager Freelance, punto di riferimento in Italia per i Community Manager. Domenico è formatore per diversi istituti italiani tra cui la Business School del Sole24Ore, Ninja Marketing e Studio Samo.
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PACCHETTO COMPLETO MASTERCLASS      1250€   1100€